Spiaggia S’Archeddu ‘e Sa Canna come raggiungerla

Spiaggia S'Archeddu 'e Sa Canna

Spiaggia di S’Archeddu ‘e Sa Canna è una spiaggia di quarzo bianco, situata nel territorio di Cabras tra le più note spiagge di Is Arutas e Maimoni.

Meraviglia della Penisola del Sinis, fa parte del lungo litorale di quarzo che caratterizza il territorio di Cabras. Infatti vicina la più nota spiaggia di Is Arutas guidando verso sinistra, si incontrano numerose altre spiagge di quarzo, meno conosciute e meno affollate.

Il quarzo sono piccole pietre levigate, simili a chicchi di riso o confetti di colore bianco, provenienti dallo sfaldamento di un blocco presente nei fondali dell’isola di Mal di Ventre.

Il frantumamento del blocco negli anni è stato trascinato dalle correnti fino a formare delle lunghe spiagge di pietroline minute.

S’Archeddu e Sa Canna è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia quarzosa, che circonda un mare dal fondale sabbioso azzurro cangiante, molto simile ad Is Arutas, forse anche di dimensioni maggiori.

Alle spalle dilaga la macchia mediterranea fatta di bassa vegetazione tipica di quella costa. Tappetti di fiori si formano lungo la costa nel periodo primaverile.

Priva di Servizi mediamente affollata in alta stagione

GUARDA IL VIDEO DI S’ARCHEDDU E SA CANNA

Nei Dintorni della Spiaggia S’Archeddu ‘e Sa Canna

Tutte le spiagge della Penisola del Sinis, San Giovanni con la citta di Tharros, Maimoni, Is Arutas e Mari Ermi. Proseguendo verso Nord S’arena Scoada, e Putzu Idu e tutte le spiagge di San Vero Milis

Galleria immagini

  • Spiaggia S'Archeddu 'e Sa Canna
  • Spiaggia S'Archeddu 'e Sa Canna
  • Spiaggia S'Archeddu 'e Sa Canna
  • Spiaggia S'Archeddu 'e Sa Canna

Come arrivare

Da Oristano procedere in direzione Tharros e poi seguire le indicazioni Per Is Arutas, una volta arrivati ad Is Arutas procedere a sinistra dei parcheggi nella stradina sterrata, Superata Is Arutas troverete altre spiagge di quarzo come su Crastu Biancu e Corrighias. 2,3 km da Is Arutas troverete la spiaggia di S’Archeddu ‘e Sa Canna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *