Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, Spiagge, Villasimius

Spiaggia di Simius Come raggiungerla

SPIAGGIA DI SIMIUS

Simius

Spiaggia Simius una delle poche spiagge che possiamo trovare vicino al centro urbano. Denominata così proprio perché situata nel paese di Villasimius.

Possiamo ammirare una distesa di sabbia lunga un chilometro, sabbia dal colore bianco, soffice e sottile che si estende fino allo stagno di Notteri dove troviamo i fenicotteri rosa che hanno scelto questo luogo come habitat.

Per non parlare del mare dai colori spettacolari che vanno dal verde smeraldo al turchese, mare cristallino e fondale basso, l’ideale per bambini.

Sullo sfondo è possibile ammirare la Torre Spagnola di Porto Giunco e le isole di Serpentara e dei Cavoli.

Nei dintorni

La spiaggia di Simius è situata al centro delle meravigliose spiagge di Villasimius sul lato Sud abbiamo la splendida spiaggia di Porto Giunco, considerata tra le prime tre spiagge più belle in Sardegna. Sul lato Nord invece troviamo la spiaggia di Is Traias e di Punta Molentis. Poco distante Porto Sa Ruxi, la spiaggia del Riso e Campulongu. Allontanandoci un pò di più verso Nord troviamo tutte le spiagge di Castiadas.

Come arrivare alla spiaggia di Simius

Molto semplice basta raggiungere il centro abitato di Villasimius e prendere la via del mare, proseguire dritti fino ai parcheggi.

GALLERIA IMMAGINI

  • SPIAGGIA DI SIMIUS
  • SPIAGGIA DI SIMIUS
  • SPIAGGIA DI SIMIUS
  • SPIAGGIA DI SIMIUS
  • SPIAGGIA DI SIMIUS

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta