Spiaggia Sos Aranzos come raggiungerla

SPIAGGIA SOS ARANZOS

Spiaggia di Sos Aranzos si trova nel comune di Golfo Aranci nel Nord Est Sardegna.

E’ una delle spiagge più belle di Golfo Aranci complice la sua sabbia bianca fine il fondale basso e le sfumature di turchesi del suo mare.

Alcuni scogli granitici riaffiorano sulla baia e formano alcune altre calette raggiungibili su brevi sentieri che portano fino alla vicina spiaggia chiamata Terrata.

La vista si apre sull’isola di Tavolare e Capo Figaro rendendo ancor più piacevole la vista.

Secondo alcuni sos aranzos in italiano le arance, prenderebbe il nome dalla palline di poseidonia formate dal mare che si depositano sulla spiaggia.

Meno frequentata delle altre è possibile trovare piccole calette  solitarie molto piacevoli.

Non completamente incontaminata si trova un grande villaggio alle spalle della spiaggia in lontananza con vista sul mare.

Diversi i servizi sulla spiaggia, meno piacevole certamente la strada per arrivarci, ce ne sono due, una da non prendere assolutamente perché non porta ai parcheggi ma sulla spiaggia, la seconda indicata dal cartello “al Mare” che passa sullo sterrato ed una discesa ripida e spesso malmessa attraversabile con auto sportive solamente con grande cautela.

Il parcheggio è a pagamento circa 1 euro ad ogni ora con giornaliero di qualche euro.

SPIAGGIA SOS ARANZOS
Spiaggia di Sos Aranzos

Nei dintorni da vedere

Da vedere il centro di Golfo Aranci animata d’estate anche con una discreta movida, le sue cinque spiagge cittadine, io consiglio la terza. Tutta la località è disseminata di bellissime spiagge come cala Moresca piccola cala  frontale all’isola di figarolo, la spiaggia Bianca forse la più apprezzata per la sua sabbia bianchissima e per la discreta estensione,  Cala Sassari tranquilla spiaggia mediamente frequentata ed estesa con alcuni parcheggi gratuiti.

GALLERIA IMMAGINI SOS ARANZOS

  • SPIAGGIA SOS ARANZOS
  • SPIAGGIA SOS ARANZOS
  • SPIAGGIA SOS ARANZOS
  • SPIAGGIA SOS ARANZOS
  • SPIAGGIA SOS ARANZOS
  • SPIAGGIA SOS ARANZOS
  • SPIAGGIA SOS ARANZOS
  • SPIAGGIA SOS ARANZOS

Come arrivare alla spiaggia di Sos Aranzos

Dalla strada provinciale sp82 Da golfo Aranci in direzione Olbia dopo il villaggio turistico ci si ritrova su una stradina sterrata seguendo le indicazioni, strada molto ripida a volte non in ottime condizioni, attraversabile con auto sportive solo con cautela.

GUARDA IL VIDEO

SPIAGGIA SOS ARANZOS
CLICCA SULLA FOTO E GUARDA IL VIDEO SULLA SPIAGGIA DI SOS ARANZOS

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: