Blog di viaggi in Sardegna

Iglesiente, Spiagge, Sulcis

Spiaggia Sottotorre come raggiungerla

spiaggia sottottorre

La spiaggia Sottotorre è la spiaggia cittadina del comune di Calasetta chiamata cosi per la presenza della torre sabauda settecentesca sul lato destro che domina sul Mare.

Calasetta è un piccolo comune marinaro che si trova nella Sardegna sud Occidentale sull’isola di Sant’Antioco.

Lunga circa mezzo chilometro ha un arenile  di sabbia bianca e morbida che si tuffa in un mare azzurro dai fondali bassi e sicuri per i bambini, esposta a maestrale da rispettare in caso di forte vento.

Alle spalle della spiaggia crescono diversi ginepri secolari, dove la sera diverse persone trovano riparo dal calore estivo. Molto frequentata in alta stagione.

Essendo una spiaggia cittadina troverete tutti i tipi di servizi, segnalo la esigua presenza dei parcheggi, ma è possibile parcheggiare al porto e fare una piacevole passeggiata di 5 minuti lungo le vie del paese.

spiaggia sottottorre

Calasetta

Borgo di Calasetta è uno dei borghi più belli della Sardegna ed è situato nella punta più estrema nord occidentale dell’isola di Sant’Antioco nel sud ovest della Sardegna. Affascinanti le passeggiate per il borgo edificato su una collina che scende fino al porto, al centro sorge una grande torre sabauda che ha una splendida vista sulla spiaggia cittadina di sottotorre.

Le case mantengono la tradizione del colore bianco azzurro poste sulla colline con vista mare contornate dalla vegetazione verde dei ginepri.

Nei Dintorni da vedere

Il centro storico di Calasetta , oppure la vicina spiaggia La salina, quasi gemella alla spiaggia Grande, viaggiando verso Sant’Antioco per la litoranea est potrete fare una piacevole sosta per fotografare il Faro Mangiabarche, considerato tra i più belli in Italia. Poco distante al Faro visitabili le scogliere del Nido dei Passeri, alti faraglioni scelti come nido per numerose specie di uccelli. Ancora più lontano si trova la spiaggia di Cala Lunga, un lungo fiordo con un mare limpido dal colore smeraldo. Tutta l’isola di Sant’Antioco.

Galleria immagini Sottottorre

  • spiaggia sottottorre
  • spiaggia sottottorre
  • spiaggia sottottorre
  • spiaggia sottottorre
  • spiaggia sottottorre
  • spiaggia sottottorre
  • spiaggia sottottorre
  • spiaggia sottottorre
  • spiaggia sottottorre

Come arrivare alla spiaggia Sottottorre

Giunti a Sant’Antioco raggiungere Calasetta e seguire le indicazioni per le spiagge, raggiungere sottotorre sarà molto facile.

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM
LA TUA VACANZA



Booking.com

Lascia una risposta