Spiaggia Su Sirboni come raggiungerla

Spiaggia Su Sirboni, gioiello della Marina di Gairo nella selvaggia Ogliastra ad Est della Sardegna. Poco conosciuta ha conservato intatto l’aspetto selvaggio.
Il suo mare cristallino è contornato da soffice sabbia bianca, scogli rosso fuoco e una fitta macchia mediterranea.
Poco affollata in quanto non agevolmente accessibile e ben nascosta da una fitta vegetazione.
Alle sue spalle un villaggio turistico abbandonato da 30 anni immerso nella vegetazione. E raggiungibile attraversando un sentiero suggestivo ben tracciato di 500 metri tra le rocce rosse caratteristica di questa costa e alberi secolari piegati dal vento.
Nei dintorni
tutta l’Ogliastra è un paradiso da scoprire, verso Nord si possono visitare le magnifiche spiagge della marina di Barisardo, la spiaggia di Cea con i suoi faraglioni e il lunghissimo Lido di Orrì nel comune di Tortolì.
Come arrivare a la spiaggia di su sirboni
Dalla strada statale 125 all’altezza di Tertenia svoltare per la Marina di Gairo e seguendo l’indicazione (al mare) troverete il cartello di (accesso al mare) e il sentiero da percorrere a piedi di 500 metri
GALLERIA IMMAGINI












VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DELL’EST SARDEGNA E DELL’OGLIASTRA
Migliori spiagge Ogliastra si trovano nella parte est della Sardegna tra il Gennargentu e il Mar Tirreno. La regione storica dell’ Ogliastra è considerata un vero anfiteatro sul mare per le sue bellezze naturalistiche che dalla montagna cadono sul mare incontaminato LEGGI TUTTO
