Spiaggia Timi Ama Come raggiungerla video e foto
Spiaggia Timi Ama è situata nel comune di Villasimius tra la spiaggia di Porto Giunco e la spiaggia di Simius.
Le tre spiagge sono divise da piccoli scogli, facilmente superabili a piedi e che attribuiscono a questa località un fascino particolare.
La sabbia è di colore bianca finissima, il mare poco profondo, ha un colore azzurro cangiante, alle sue spalle divisa dalla macchia mediterranea sorgono i resort di lusso che danno il nome alla spiaggia.
Poco più indietro della spiaggia troviamo lo stagno di Notteri, habitat dei fenicotteri rosa, che durante l’inverno e le mareggiate quasi si abbracciano.
Essendo una delle località più amate è dotata di tutti i servizi per la balneazione, ombrelloni, sdrai, lettini, varie attività sportive e punti di ristoro.
La Spiaggia è quindi adatta anche alle famiglie con bambini piccoli, avendo un mare dal fondale basso e per i più grandi il divertimento di potersi tuffare dagli scogli.
Curiosità
Questo bellissimo panorama ha fatto si che venisse scelto per registrare numerosi film e spot pubblicitari. Chiamata anche Serra e Morus.
Nei dintorni da vedere
Collegata alla spiaggia di Porto Giunco e da un breve sentiero alla spiaggia di Simius raggiungibile a piedi dal lato sinistro.
In auto è possibile raggiungere tutte le spiagge di Villasimius in pochi minuti, per citarne qualcuna : Cala Caterina, Santo Stefano, Spiaggia del Riso, Campulongu, più distante verso Costa Rei la spiaggia di Punta Molentis
Galleria immagini spiaggia Timi Ama e Video
COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA TIMI AMA
Da Villasimius procedere lungo la via del mare verso il porto turistico, poco prima al bivio di Cagliari troverete una strada sterrata che vi porterà ai parcheggi sulla spiaggia, ma è facilmente raggiungibile anche dalle spiagge di Simius o di Porto Giunco attraverso una splendida passeggiata.
lindisssima