Torre Grande spiaggia come raggiungerla

torregrande spiaggia
TORRE GRANDE

Torre Grande spiaggia è una località turistica della città di Oristano, distante poco meno di 10 chilometri e nell’Ovest della Sardegna.

E’ una lunghissima spiaggia di quasi 3 km, e detiene un bellissimo lungomare delimitato da alte palme.

La località è spesso premiata con la Bandiera Blu di Legambiente per la pulizia delle acque e la presenza di numerosi servizi.

La spiaggia ha un colore dorato ed il suo fondale basso degrada velocemente a largo, il mare è spesso calmo protetto all’interno del Golfo di Oristano.

Il punto forte della località della Marina di Torre Grande è comunque la presenza dei numerosi servizi, centro di riferimento per la Movida della provincia di Oristano, con i suoi locali e i chioschi bar, sono presenti ristoranti e la possibilità di noleggiare diverse attrezzature balneari.

Inoltre campi per beach volley, beach tennis direttamente sulla ampia spiaggia.

torregrande spiaggia

Simbolo della Marina di Torre grande è la presenza della più grande torre spagnola in Sardegna da cui prende il nome la località.

La torre è stata edificata nel 1542 a  pochi metri della spiaggia, nel mezzo del lungomare, attribuisce fascino alla località che spesso organizza spettacoli musicali nel piazzale di fronte.

Il lungomare frequentatissimo la notte, si anima di spettacoli e dei mercatini dei venditori ambulanti.

Nel centro abitato sono presenti edicole e supermercati, poco distanti maneggi e un attrezzato camping.

torregrande spiaggia
Torre Grande di origine spagnola

Da vedere nei dintorni di Torre Grande spiaggia

Vicinissima alla penisola del Sinis ricca di numerose località di mare tra le più belle in Sardegna come le spiagge di quarzo di Is Arutas, Maimoni e Mari Ermi.

Da non perdere capo San Marco su cui venne edificata la città di Tharros visitabile insieme alla Torre di San Giovanni. Sempre a Capo San Marco è presente la meravigliosa spiaggia di San Giovanni e la chiesa più antica della Sardegna nel piccolo centro abitato.

Un viaggio nell’archeologia è obbligatorio in questa località terra dei giganti di Monte Prama, statue più antiche del Mediterraneo, custoditi nel Museo di Cabras piccolo paese poco distante da Torre Grande.

Sempre nel territorio di Cabras da visitare le Muristene di San Salvatore, piccolo villaggio sede di numerosi film western.

GUARDA IL VIDEO SU TORRE GRANDE

Galleria immagini Torre Grande spiaggia

  • torregrande spiaggia
  • torregrande spiaggia
  • torregrande spiaggia
  • torregrande spiaggia
  • torregrande spiaggia

Come arrivare a Torre Grande

Facilissimo da Oristano sulla sp 54bis svoltare a sinistra per la località di Torre Grande un lungo rettilineo porterà direttamente al centro abitato.

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DELL’ORISTANESE

Spiaggia Is Arutas
Migliori spiagge di Oristano individua le spiagge più belle di tutto l’ovest Sardegna.
Trainata dalla Penisola del Sinis, qui nella provincia di Oristano, si trovano alcune delle più belle spiagge della Sardegna. LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *