Area di Oristano, Centro Turistico, Spiagge

Torregrande spiaggia come raggiungerla

torregrande spiaggia

TORRE GRANDE

Torregrande spiaggia è una spiaggia della omonima località turistica della città di Oristano, distante poco meno di 10 chilometri e nell’Ovest della Sardegna.

E’ una spiaggia lunghissima quasi 3 km e detiene un bellissimo lungomare delimitato da alte palme.

La località è spesso premiata con la Bandiera Blu di Legambiente per la pulizia delle acque e la presenza di numerosi servizi.

spiaggia torre grande

La spiaggia ha un colore dorato ed il suo fondale basso degrada velocemente a largo, il mare è spesso calmo protetto all’interno del Golfo di Oristano.

Il punto forte della località è comunque la presenza dei numerosi servizi, centro di riferimento per la Movida della provincia di Oristano, con i suoi locali e i chioschi bar, sono presenti ristoranti e la possibilità di noleggiare diverse attrezzature balneari.

Inoltre campi per beach volley, beach tennis direttamente sulla ampia spiaggia.

Simbolo della Marina di Torregrande è la presenza della più grande torre spagnola in Sardegna da cui prende il nome la località.

La torre è stata edificata nel 1542 a  pochi metri della spiaggia, nel mezzo del lungomare, attribuisce fascino alla località che spesso organizza spettacoli musicali nel piazzale di fronte.

spiaggia torre grande

Il lungomare frequentatissimo la notte, si anima di spettacoli e dei mercatini dei venditori ambulanti.

Nel centro abitato sono presenti edicole e supermercati, poco distanti maneggi e un attrezzato camping.

Da vedere nei dintorni

Vicinissima alla penisola del Sinis ricca di numerose località di mare tra le più belle in Sardegna come le spiagge di quarzo di Is Arutas, Maimoni e Mari Ermi.

Da non perdere capo San Marco su cui venne edificata la città di Tharros visitabile insieme alla Torre di San Giovanni. Sempre a Capo San Marco è presente la meravigliosa spiaggia di San Giovanni e la chiesa più antica della Sardegna nel piccolo centro abitato.

Un viaggio nell’archeologia è obbligatorio in questa località terra dei giganti di Monte Prama, statue più antiche del Mediterraneo, custoditi nel Museo di Cabras piccolo paese poco distante da Torre Grande.

Sempre nel territorio di Cabras da visitare le Muristene di San Salvatore, piccolo villaggio sede di numerosi film western.

Galleria immagini TorreGrande spiaggia

  • torregrande spiaggia
  • torregrande spiaggia
  • torregrande spiaggia
  • torregrande spiaggia
  • torregrande spiaggia

Come arrivare

Facilissimo da Oristano sulla sp 54bis svoltare a sinistra per la località di Torre Grande un lungo rettilineo porterà direttamente al centro abitato.

Lascia una risposta