Spiaggia delle Tre Sorelle come raggiungerla video e foto
Spiaggia delle Tre Sorelle è situata nel comune di Olbia a Capo Ceraso, sono tre meravigliose calette divise da piccole scogliere.
Il suo nome originario e Spiaggia Sas Enas Appara che significa vene d’acqua accoppiate, forse per la presenza degli stagni.
Queste meravigliose spiagge sono estremamente selvagge infatti non è presente alcun servizio in spiaggia e persino raggiungerla non è facile.
La sabbia è bianca e fine, il fondale basso, l’acqua azzurra, ad impreziosire il tutto l’isola di Tavolara sullo sfondo. Nella parte retrostante un piccolo stagno e la macchia mediterranea .
Poco frequentata, è raggiungibile solo via mare oppure attraverso 10 minuti di sentiero a piedi, anche in macchina non è agevole trovare parcheggio, inoltre bisogna percorrere strade strette e non segnalate, anche il navigatore suggerisce una strada privata erroneamente.
Poco affollata anche in alta stagione, viene spesso snobbata per raggiungere la più famosa spiaggia del Dottore, infatti sullo stesso sentiero attraversando le tre sorelle, è presente un altro sentiero che conduce alla spiaggia del Dottore, famosa per il colore smeraldino acceso delle sue acque.
Come arrivare alle Tre Sorelle Attenzione alle multe
Raggiungere la località di Porto Istana e prendere la via Punzutu e mantenersi sulla destra, dopo 2 chilometri circa parcheggiare lungo la strada. Sono presenti diverse ville intorno alla strada ed alla vegetazione selvaggia.
Le aree in cui si può parcheggiare sono limitate ed è una zona molto battuta dalla Polizia Locale, si consiglia di arrivare presto.
Prendere il sentiero indicato con la scritta “al mare” disegnata sull’asfalto. Dopo il sentiero di circa 10 minuti, in mezzo a alberi ed arbusti, si arriva alla Spiaggia delle Tre Sorelle.
Nei dintorni
La spiaggia di Porto Istana e la vicina spiaggia del Dottore percorrendo ulteriore sentiero sugli scogli di altri 15 minuti. Inoltre le spiagge poco distanti sono Porto Taverna e tutte le spiagge di Olbia