Torre dei Corsari Come raggiungerla

TORRE DEI CORSARI

Torre dei Corsari  è la località turistica più importante della Marina di Arbus ed ospita una delle più belle spiagge della Costa Verde.  

Dalla piccola frazione abitativa di Torre dei Corsari si estende un esteso complesso dunale di sabbia dorata finissima che arriva fino  al mare.

Il mare in queste zone è estremamente pulito e di colore verde smeraldo e azzurro per via dei giochi di luce del sole che si mischia con l’acqua e la sabbia dorata. La spiaggia lunga circa 2 chilometri parte dalla Torre di Flumentorgiu e arriva fino alla località turistica di Pistis.

La Torre di Flumentorgiu dà il nome alla località. Fu edificata ne XVII secolo dagli spagnoli per l’avvistamento dei pirati saraceni provenienti dal Nord Africa.

Dalla Torre è possibile godere di una panoramica delle spiagge della Costa Verde e di un tramonto mozzafiato dove ad ovest il sole si immerge nel mare ed offre uno spettacolo assicurato.

Nella località Non mancano hotel, strutture ricettive e ristoranti. Il fondale sabbioso è di media altezza. Esposta fortemente al maestrale offre in caso di forte vento lo spettacolo delle onde alte che si increspano sulla spiaggia.

TORRE DEI CORSARI
DUNE DI TORRE DEI CORSARI

Consigli di Sardegnatoujours

Il maestrale rende pericolosa la balneazione non entrare in acqua con mare mosso in ogni caso attienti alle segnalazioni dei bagnini in estate sempre presenti in questa spiaggia.

Sul lato interno ai parcheggi seguendo la stradina che costeggia le dune da un lato, ed il piccolo borgo dall’altro, troverai una piazzale da cui partono un’impressionante numero di dune altissime.

Prezzo del parcheggio basso credo circa 5 euro al giorno per avere l’auto nelle vicinanze della spiaggia, gratuito parcheggiando più distante

La località turistica offre una minimale presenza di eventi, ristoranti e attività attornao la piazzetta principale.

Località tranquilla molto apprezzata per chi non vuole avere a che fare con spazi stretti in spiaggia o caos di traffico e persone.

NEI DINTORNI

Tutte le località della Costa Verde, la più famosa certamente la spiaggia di Piscinas ma anche l’oasi di scivu e Portu Maga.

GALLERIA IMMAGINI TORRE DEI CORSARI

  • TORRE DEI CORSARI
  • Le migliori spiagge meno affollate della Sardegna
  • TORRE DEI CORSARI
  • TORRE DEI CORSARI
  • TORRE DEI CORSARI

Come raggiungere Torre dei Corsari

Semplicemente raggiungendo la ss. 126 nel comune di Guspini  e imboccando la sp 65 per entrare a Sant’Antonio di Santadi. Raggiunta Sant’Antonio percorrere altri 4 km in direzione Torre dei Corsari.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Clicca sulla foto e guarda il Video su Torre dei Corsari

VISITA LA COSTA VERDE E LE MIGLIORI SPIAGGE

La Costa Verde è situata nella parte occidentale della Sardegna nella regione storica del medio Campidano e nel comune di Arbus. E’ rappresentata da oltre 45 km di coste sulla quale si estendono immense spiagge e deserti di sabbia che penetrano fino all’interno per centinaia di metri e si espandono fino al mare LEGGI TUTTO

le dune di piscinas
COSTA VERDE – DUNE DI PISCINAS

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Questo posto è uno spettacolo

  2. dolcecucinamia ha detto:

    un posto incantevole da innamorarsi!!!

  3. Paolo ha detto:

    Hotel in zona?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: