Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, Spiagge

Torre delle Stelle come raggiungerla

TORRE DELLE STELLE

Torre delle stelle è una località di mare situata nel comune di Maracalagonis lungo la litoranea che unisce Cagliari a Villasimius ed è formata da due bellissime spiagge Genn’e Mari e Cann’e Sisa

La località presenta numerosi complessi residenziali a ridosso del mare, costruiti su due promontori ai lati delle spiagge di  Genn’e Mari e  Cann’e Sisa.

Molto frequentate d’estate e riparate dal vento, il mare, ha sfumature di colori abbaglianti tendenti al verde e all’azzurro per la sua sabbia bianca che si mescola tra cielo e i riflessi dei due promontori verdi.

Genn’e Mari è situata nel lato Est mentre Cann’e Sisa sul lato Ovest, molto simili sono entrambe chiuse dai due promontori caratterizzate dalla presenza di sabbia bianca e fine. Il mare ovunque cristallino prende il colore azzurro che si fonde con il verde smeraldo dei promontori circostanti.

Servizi delle spiagge di Torre delle Stelle

Numerosi servizi sia sulle spiagge dove è possibile noleggiare gommoni e attrezzatura balneare, sia per la presenza nel villaggio dei supermarket,farmacia e campi sportivi.

Nei dintorni da vedere

Distante solo 15 km dalle bellissime spiagge di Villasimius e 20 km dal Poetto di Cagliari, per non andare lontani consigliamo tutte le spiagge di Geremeas, come Baccumandara e la vicina Mari Pintau guidando verso Cagliari, mentre verso Villasimius troverete a pochi km la lunga spiaggia di Solanas.

GALLERIA IMMAGINI TORRE DELLE STELLE

Come arrivare alle spiagge di Torre delle Stelle

Dalla litoranea che da Cagliari porta a Villasimius, distante circa 20 km da Cagliari e 15 da Villasimius. Ci sono due ingressi che indicano la località che si raggiunge imboccando la strada in terra battuta all’interno del villaggio turistico.

Lascia una risposta