Blog di viaggi in Sardegna

Capo Testa, Gallura, Spiagge, Trekking

Valle della Luna, Santa Teresa di Gallura, paradiso per la comunità Hippy! con galleria immagini

Situata nel territorio di Santa Teresa di Gallura a Nord della Sardegna, nella rinomata Capo Testa, è presente una splendida valle di 500 metri che arriva fino al mare, considerato paradiso del mondo hippy.

Il vero nome della località è Cala Grande ma è stata ribattezzata Valle della Luna per la presenza di imponenti massi di granito bianchi modellati dal vento che richiamano la superficie lunare.

Il territorio è stato occupato dagli anni sessanta da un gruppo di hippy e naturisti.

Considerato come luogo spirituale, ideale per ricercare la pace dei sensi immersi in una natura incontaminata.

Alcuni di loro pensano che il territorio sia coperto da misteriose energie positive, capaci di purificare lo spirito dallo stress che il mondo e la globalizzazione portano.

Prima di arrivare al mare di fronte la caletta si erge un Totem quasi a celebrare lo spirito della comunità. Anche noi che ci siamo stati, siamo stati affascinati da questo posto, nonostante l’alta frequenza di turisti ad agosto, l’emozione che si provava era quella di un luogo fuori dal comune, silenzioso, meditativo.

Sapevamo che c’erano dei bellissimi tramonti, ma non avevamo idea di vederne uno cosi bello, quando calò il sole il cielo divenne tutto rosa, spettacolo!

Come arrivare alla Valle della Luna

Raggiungere la località di Capo Testa parcheggiare nei pressi di Rena di Ponente e proseguire a piedi lungo il sentiero.

GALLERIA IMMAGINI

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com
  1. Bellissima foto!!! ???

  2. Lisa

    Che posto alternativo?

  3. Annalisa

    Bellissimo ?? da visitare assolutamente!

Lascia una risposta